Raccolta differenziata

 

Cari Concittadini/e, continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi per il miglioramento del nostro servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e per il raggiungimento di una maggiore percentuale di recupero.
Grazie, quindi, all’impegno di questa Amministrazione, di voi cittadini, della ditta appaltatrice e degli operatori, possiamo contribuire a rendere più pulito il nostro territorio e salvaguardare l’ambiente.
Negli ultimi anni, c’è stato un importante incremento della percentuale della raccolta differenziata: più alta è la percentuale e meno alta sarà la tariffa della Tari.
 
Proprio per questo motivo, di concerto con le parti, abbiamo inteso modificare strategicamente, dal 4 aprile 2022, il calendario di conferimento, al fine, appunto, di incrementare ancora di più la percentuale.

I rifiuti dovranno essere conferiti davanti la propria abitazione entro le ore 05:00 del mattino.

Nel rispetto di tutti i cittadini e cittadine che conferiscono in modo corretto i rifiuti e, anche grazie a loro la percentuale ha avuto un notevole incremento negli anni, partirà una campagna sanzionatoria per tutti coloro che non conferiranno in modo corretto nei giorni e negli orari previsti, per chi continuerà ad utilizzare i sacchi neri e per chi lascerà i rifiuti per strada.



download                             download
OPUSCOLO                    CALENDARIO SETTIMANALE


icona organico
ORGANICO
Lunedì e Venerdì 


icona carta cartone
CARTA E CARTONE
Martedì


icona indifferenziato
SECCO RESIDUO
Mercoledì
 


  
MULTIMATERIALE (Plastica, Alluminio, Acciaio)
Giovedì    


VETRO
Sabato


icona ingombranti
INGOMBRANTI     


icona raee
RAEE


 

   

 

   

 

      

  

 

          

                         

torna all'inizio del contenuto