FONDO PICCOLE E MEDIE IMPRESE CREATIVE

Pubblicata il 16/02/2022

Si comunica che è stato pubblicato sulla G.U. n. 27 del 02/02/2022 il decreto del Ministero dello Svilupoo economico che rende operativo il Fondo per le piccole e medie imprese creative, al fine di promuovere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese operanti nel settore creativo, attraverso la concessione di contributi, l’agevolazione nell’accesso al credito e la promozione di strumenti innovativi di finanziamento, nonché altre iniziative per lo sviluppo del settore.

Potranno accedere a queste agevolazioni tutte le attività d’impresa dirette allo sviluppo, alla creazione, alla produzione, alla diffusione e alla conservazione dei beni e servizi che costituiscono espressioni culturali, artistiche o altre espressioni creative e, in particolare, quelle relative all’architettura, agli archivi, alle biblioteche, ai musei, all’artigianato artistico, all’audiovisivo, compresi il cinema, la televisione e i contenuti multimediali, al software, ai videogiochi, al patrimonio culturale materiale e immateriale, al design, ai festival, alla musica, alla letteratura, alle arti dello spettacolo.

Le domande di agevolazione devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica che sarà messa a disposizione in un’apposita sezione del sito internet del Soggetto gestore, www.invitalia.it

Per maggiori informazioni consulta la pagina https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/fondo-pmi-creative
 

Categorie NEWS
torna all'inizio del contenuto