Avviso Posti Vacanti Servizio Civile Universale Garanzia Giovani

Pubblicata il 03/11/2021

A seguito dei controlli effettuati nei giorni scorsi dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile, insieme con Anpal, molti volontari già idonei selezionati sono stati esclusi per mancanza di uno più prerequisiti (tardiva o mancata adesione a Garanzia Giovani, tardiva o mancata presa in carico, errato o assenza di patto di servizio, eccetera).

Tali posti, ora vacanti (vedere tabella allegata), possono essere occupati dagli idonei non selezionati delle altre sedi e degli altri progetti dello stesso ente di accoglienza, di altri enti di accoglienza dello stesso ente capofila, di altri enti capofila e accoglienza.

Per candidarsi, è necessario inviare apposita richiesta con allegato il patto di servizio e il documento d’identità,  alla seguente email: affarigenerali@comune.cinquefrondi.rc.it

Si ricorda, che gli idonei non selezionati candidabili ad occupare suddetti posti rimasti vacanti devono aver partecipato alla selezione prevista dal bando del 20 dicembre scorso solo per progetti GARANZIA GIOVANI ASSE 1 (quindi non saranno accettate: candidature da idonei non selezionati di altri bandi,  di altri progetti tradizionali o di altri progetti di garanzia giovani ASSE 1bis).
Si darà ovviamente precedenza ai candidati con il maggiore punteggio, a quelli provenienti da sedi diverse dello stesso progetto, quindi agli idonei selezionati da progetti dello stesso programma o dello stesso ente capofila, infine a quelli di progetti affini ed enti diversi.

Tutto ciò premesso, sarà comunque il Dipartimento ad approvare o rigettare la richiesta di subentro. I candidati saranno avvertiti tempestivamente e prenderanno servizio nelle date stabilite contestualmente all’approvazione dal Dipartimento stesso. Nel caso in cui i posti vacanti della sede scelta dovessero risultare già saturati, al candidato potrebbe essere proposta una seconda opzione (una nuova sede, anche in un altro comune o progetto, sempre affine a quello della candidatura originale).

Allegato avviso - tabella allegata.pdf 390.16 KB