AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO PER LA PRIMA INFANZIA “CENTRO BAMBINI E FAMIGLIE”

Pubblicata il 28/05/2024

Si porta a conoscenza che è stato pubblicato l’AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI SERVIZIO PER LA PRIMA INFANZIA “CENTRO BAMBINI E FAMIGLIE”.

Destinatari sono n. 40 bambini di età compresa fra 12 e 36 mesi residenti in uno dei comuni dell’Ambito territoriale sociale di Polistena (Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Laureana di Borrello, Maropati, Melicucco, Polistena, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà e Serrata).

Per richiedere l'iscrizione al servizio Centro bambini e famiglie, le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- avere un/a figlio/a di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi alla data di pubblicazione dell'avviso;
- essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell'Unione Europea o di una nazione extra Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Le istanze dovranno essere presentate su apposito modulo a cui si dovrà allegare:
1) Attestazione ISEE in corso di validità;
2) Fotocopia documento di identità e codice fiscale dei genitori (esercenti la potestà genitoriale) in corso di validità;
3) Fotocopia permesso di soggiorno in corso di validità (per utenti stranieri);
4) Ogni altra documentazione valida ai fini dell'iscrizione, laddove necessaria (es. per i minori disabili: certificazione medica rilasciata da Ente pubblico).

Il servizio sarà attivato presumibilmente dal giorno 10 giugno 2024 fino al 31 luglio 2024 salvo proroghe.
Il servizio verrà svolto presso i locali del Comune di Polistena all’interno del parco Juvenilia in Via dello Sport, 89024 Polistena RC, nei giorni di sabato e domenica , presumibilmente dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Non è previsto il servizio di mensa e/o di riposo.

1) Attestazione ISEE in corso di validità;
3) Fotocopia permesso di soggiorno in corso di validità (per utenti stranieri);

Le istanze potranno essere presentate, fino ad esaurimento posti a disposizione, con le seguenti modalità:
- con consegna a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Polistena negli orari di apertura al pubblico;
- tramite raccomandata indirizzata ai Servizi Sociali dell’ATS di Polistena, c/o Comune di Polistena (RC), Via G. Lombardi – 89024.
- tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.polistena.rc.it.

L’avviso è realizzato in modalità aperta fino a raggiungimento del numero di posti disponibili pari a n. 40, con le seguenti finestre temporali:
- Prima finestra di valutazione al 3 giugno 2024;
- Seconda finestra a sportello fino al raggiungimento di eventuali posti residuali.

Per ogni informazione e/o per il ritiro della documentazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi.

Allegato Avviso Comune di Cinquefrondi.pdf 85.18 KB
Allegato avviso CENTRO BAMBINI E FAMIGLIE.PDF 244.27 KB