AVVISO AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - scadenza 30 Novembre 2023

Pubblicata il 12/10/2023

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cinquefrondi, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale presentando apposita domanda entro il 30 novembre 2023.

L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

• essere elettore del Comune;
• aver assolto gli obblighi scolastici.

La domanda dovrà essere redatta utilizzando l'apposito modulo, disponibile in questa pagina o presso l'Ufficio Elettorale, e allegando copia del documento di identità in corso di validità.

N.B. Coloro che sono già inseriti nell'albo NON devono presentare una nuova domanda.

In relazione al combinato disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1 della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:

1.  i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazione e dei Trasporti;

2.  gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

3.  i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

4.  i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

5.  i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Allegato inclusione-albo-scrutatore.pdf 13.37 KB