AVVISO CONCESSIONE VOUCHER CENTRI DIURNI PERSONE CON DISABILITA'

Pubblicata il 01/12/2023

Si porta a conoscenza che è stato pubblicato l’AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER FINALIZZATI ALLA FREQUENZA DI CENTRI DIURNI PER PERSONE CON DISABILITÀ.

Destinatari sono le persone con disabilità residenti in uno dei seguenti comuni: Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Laureana di Borrello, Maropati, Melicucco, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà e Serrata, che abbiano presentato regolare istanza.

Il servizio avrà la durata di 12 mesi da calcolarsi dalla data di inizio attività del soggetto erogatore.

La richiesta per l'ammissione al Centro Diurno viene presentata ai Servizi Sociali dell’ATS di Polistena, disposta su apposita modulistica (Allegato A – Modulo di Domanda Centro Diurno) corredata dalla seguente documentazione:
- certificazione di disabilità L.104/92;
- documento di identità del beneficiario e di chi ne fa richiesta (se questa viene presentata da personale diverso rispetto al beneficiario);
- attestazione I.S.E.E. (calcolata sul nucleo familiare anagrafico);
- attestazione del medico curante relativa all’idoneità alla frequenza del Centro Diurno.

La scadenza per la presentazione delle istanze è così distribuita:
PRIMA SCADENZA: da giorno 4 al 22 dicembre 2023;

Nel caso in cui, il numero di domande sia inferiore al numero dei posti disponibili, si procederà alla fase valutativa sull’idoneità istruttoria, predisponendo la graduatoria in ordine di presentazione delle istanze con il n. di protocollo.
SECONDA SCADENZA: Successivamente l’accesso al servizio verrà garantito con la modalità a Sportello, fino a concorrenza delle risorse disponibili e compatibilmente con i posti autorizzati e accreditati da questo ATS di Polistena.

Le domande dovranno pervenire con le seguenti modalità:
- Consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Polistena, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00 e il Lunedì e il Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00;
- Inviata tramite PEC con all’indirizzo protocollo@pec.comune.polistena.rc.it – avente come oggetto: “Partecipazione Avviso Pubblico per la concessione di Voucher finalizzati alla frequenza di
centri diurni per persone con disabilità”.

Per ogni informazione e/o per il ritiro della documentazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi.

Allegato avviso Comune Cinquefrondi.pdf 85.68 KB
Allegato avviso pubblico per la concessione di voucher.pdf 223.35 KB