CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2023

Pubblicata il 07/11/2023

Ad ottobre ha preso il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge solo un campione rappresentativo di famiglie estratti in modo casuale dall’Istat.

Il Comune di Cinquefrondi è stato chiamato a partecipare per l'anno 2023 alla sola rilevazione campionaria “Rilevazione da Lista”.

Le famiglie coinvolte nel campione hanno ricevuto una lettera informativa dall'Istat contenente le credenziali per poter accedere al questionario online e rispondere in autonomia a partire dal 2 ottobre e fino al 11 dicembre 2023.

A partire dal 7 novembre fino al 22 dicembre 2023 le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario saranno essere contattate da un rilevatore incaricato dal Comune che procederà all’intervista  faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il CCR.

Nel caso di intervista presso il domicilio della famiglia, il rilevatore si presenterà munito di tesserino e, su richiesta della famiglia, mostrerà un documento di riconoscimento.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.