AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE PERSONE CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO - PROGETTO INCLUDI CALABRIA

Pubblicata il 12/01/2023

Si porta a conoscenza che è stato pubblicato l’AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE PERSONE CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO- PROGETTO INCLUDI CALABRIA.

Possono presentare domanda di accesso al contributo, i soggetti con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico in possesso di tutti i requisiti di seguito indicati.
• essere residente in uno dei comuni componenti l’Ambito Territoriale Sociale di Polistena
• avere un ISEE (del nucleo familiare) inferiore o pari a euro 30.000,00;
• avere una certificazione di diagnosi di disturbo dello spettro autistico rilasciata da una struttura pubblica.

I richiedenti sono ammessi al rimborso delle spese sostenute per la fruizione di servizi erogati da operatori pubblici o privati, o da strutture pubbliche o private che applicano metodi mirati a intervenire sulle problematiche della persona con DSA per migliorarne la capacità di adattamento alla vita quotidiana, in coerenza con le raccomandazioni previste dalle Linee Guida 21 (LG21) Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti dell’Istituto Superiore di Sanità in materia di interventi non farmacologici.

I destinatari/richiedenti interessati devono presentare domanda al Comune Capofila dell’Ambito esclusivamente utilizzando il modello di domanda allegato all’avviso pubblico (Allegato A) compilato tassativamente in ogni sua parte e presentata, a pena di esclusione, attraverso:
- PEC: protocollo@pec.comune.polistena.rc.it;
- oppure presso il proprio comune di residenza che procederà alla trasmissione di ogni singola istanza attraverso PEC protocollo@pec.comune.polistena.rc.it.

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14:00 del 20/01/2023.

Allegato Avviso Comune.pdf 87.81 KB
Allegato avviso pubblico.pdf 431.28 KB