AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE VOUCHER PER SERVIZI DI CURA DOMICILIARE AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Pubblicata il 10/11/2022

Si porta a conoscenza che è stato pubblicato l’AVVISO PER L’EROGAZIONE DI VOUCHER PER SERVIZI DI CURA DOMICILIARE AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI RESIDENTI NEI COMUNI FACENTI PARTE DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI POLISTENA.

L’avviso è riservato ai residenti e domiciliati in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale sociale di Polistena (Anoia – Candidoni – Cinquefrondi – Feroleto della Chiesa – Galatro – Giffone – Laureana di Borrello – Maropati – Melicucco – Polistena – San Giorgio Morgeto – San Pietro di Caridà – Serrata) in condizione di non autosufficienza, bisognevoli di assistenza continuativa, per la quale la condizione di non autosufficienza sia stata definita mediante la valutazione svolta dall'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) operante nell’Ambito territoriale sociale di Polistena.

I requisiti di ammissione per la fruizione dei servizi sono i seguenti:
− cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di altri Stati è ammesso soltanto se titolare di permesso di soggiorno;
− residenza o domicilio in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale sociale di Polistena;
− età non inferiore ai 65 anni;
− assenza o carenza familiare determinante solitudine ed isolamento;
− stato di malattia o di invalidità che comporti temporanea o permanente perdita dell'autosufficienza, con priorità per gli allettati.

La domanda per l’accesso al servizio deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo (Allegato B) e corredata dalla seguente documentazione, pena l’esclusione:

1. Copia documento di riconoscimento in corso di validità dell’interessato e/o del richiedente;
2. Attestazione ISEE del nucleo familiare dell’utente in corso di validità;
3. Persone in stato di malattia: Scheda di richiesta di accesso ai servizi socio-sanitari territoriali (Allegato C) compilata dal medico di medicina generale del richiedente su apposito modello dell’ASP di Reggio Calabria scaricabile dal sito www.comune.cinquefrondi.rc.it;
4. Persone con disabilità: Copia di verbali attestante l’invalidità civile e/o la disabilità ai sensi della Legge n. 104/92;
5. Eventuale altra documentazione idonea ad attestare il possesso di ulteriori requisiti.

I richiedenti devono far pervenire la domanda entro la data del 23 novembre 2022 presentandola a mano presso la sede del P.U.A. (Punto Unico di Accesso) del Comune di Polistena, ovvero inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.polistena.rc.it completa con allegati documenti, sottoscritte in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Per ogni informazione e/o per il ritiro della documentazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi

Allegato Avviso Comune di Cinquefrondi.pdf 86.63 KB
Allegato allegato A - Avviso utenti.pdf 328.72 KB