ORDINANZA REGIONALE N. 11/2022 - MISURE DI PREVENZIONE LAVORO SETTORE AGRICOLO

Pubblicata il 14/07/2022

Si rende noto che il Presidente della Regione Calabria ha emanato in data 13 liglio 2022 l'ordinanza n. 11 ad oggetto "Ordinanza contingibile e urgente in materia di igiene e sanità pubblica – Misure di prevenzione per l’attività lavorativa nel settore agricolo in condizioni di esposizione prolungata al sole".

Per motivi di ordine sanitario:
È vietato il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00, con efficacia immediata e fino al 31 agosto 2022, sull’intero territorio regionale nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore agricolo, limitatamente ai soli giorni in cui la mappa del rischio indicata sul sito www.worklimate.it/scelta-mappa/sole-attivita-fisica-alta/ riferita a: “lavoratori esposti al sole” con “attività fisica intensa” ore 12:00, segnali un livello di rischio “ALTO”.

Allegato Ordinanza-n.-11-del-13.07.2022-_signed.pdf 697.54 KB