Avviso Pubblico Erogazione di servizi di cura domiciliare agli anziani non autosufficienti del Distretto socio-sanitario N. 1

Pubblicata il 04/05/2021

Si porta a conoscenza che è stato pubblicato l’AVVISO PER L’EROGAZIONE DI SERVIZI DI CURA DOMICILIARE AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 1 DI POLISTENA.

Possono inoltrare richiesta di assistenza, specificandone la tipologia tra ADI e SAD, i cittadini ultra sessantacinquenni residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito territoriale n.1 in condizioni di non autosufficienza, bisognevoli di assistenza continuativa, ovvero i loro familiari.

Le prestazioni sanitarie in ADI sono a carattere gratuito, a prescindere dalla condizione reddituale e saranno erogate ad un target previsto di n. 20 utenti.

Le prestazioni sanitarie in SAD sono invece soggette a compartecipazione degli utenti e saranno erogate ad un numero massimo di 56 utenti.

La domanda per l’accesso al servizio di ADI ovvero SAD deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi, ovvero scaricabile in questa pagina.

I richiedenti devono far pervenire le domande presentandole a mano presso la sede del P.U.A. (Punto Unico di Accesso) del Comune di Polistena, complete con allegati documenti, sottoscritte in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Non è prevista scadenza per la presentazione delle domande.

I servizi ADI e SAD saranno erogati sino al 30.06.2021, salvo eventuale proroga del PAC disposta dal Ministero dell’Interno.

All'istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità sia dell'anziano, sia dell’eventuale familiare richiedente, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 445/2000;
- modello ISEE completo della dichiarazione sostitutiva unica riportante la situazione economica dell'intero nucleo familiare ed eventuale situazione di disabilità (Quadro FC7 – DSU completa);
- scheda SVAMA sanitaria rilasciata dal medico curante attestante lo stato di salute dell'anziano, ovvero scheda SVAMA sociale compilata a cura del richiedente, con modelli allegati.

Per ogni informazione e/o per il ritiro della documentazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi

Allegato avviso-comune-cinquefrondi.pdf 84.79 KB
Allegato avviso-pubblico-adi-sad-2021.pdf 185.35 KB