Il sistema di raccolta differenziata porta a porta è un servizio creato per rispettare l’ambiente.

Il corretto conferimento dei rifiuti migliora il decoro urbano grazie all’eliminazione dei cassonetti stradali.

Il servizio è gestito dalla società Camassambiente
infoline - Numero Verde 800 996 998 (da telefono fisso)
infoline - Numero Verde 080 556 9000 (da telefono cellulare)

per PRENOTARE il ritiro GRATUITO a domicilio di rifiuti ingombranti, degli sfalci e delle ramaglie verdi

Servizio attivo da Lunedì al Sabato dalle 08.30 alle 12.30

ECOVOCABOLARIO

NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO (DAL 2 GENNAIO 2016)

AVVISO AVVIO RACCOLTA RIFIUTI
AVVISO AVVIO CONTROLLI CORRETTO CONFERIMENTO RIFIUTI

Ordinanza sindacale per la raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati con il metodo domiciliare (cd "porta a porta"). Utenze domestiche e non domestiche.

Utenze domestiche

Ogni nucleo familiare, regolarmente iscritto nei ruoli comunali per il pagamento della Tassa Rifiuti, sarà dotato di un Kit di n. 3 bidoncini di colore diverso (GIALLO con contenitore sottolavello per l’umido; BLU per carta, cartone e multimateriale; GRIGIO per il secco non riciclabile; le buste per tutte le tipologie di rifiuti compresa la busta per la raccolta del vetro).

La raccolta differenziata passerà dal modo facoltativo utilizzato fino ad oggi a quello OBBLIGATORIO proprio per raggiungere migliori obiettivi e ridurre la tassa sui rifiuti.

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Utenze non domestiche (settore alimentare)

Ogni utenza (bar, ristoranti, pizzerie, mense scolastiche) avrà in dotazione contenitori, mastelli di diversi colori, nei quali inserire i rifiuti in maniera differenziata, da esporre nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario (NERO per l’indifferenziato, BLU per carta, cartone e multimateriale, GIALLO per l’organico).

Sacchi, mastelli e contenitori esposti devono essere posizionati in modo tale da non creare intralcio per il normale transito veicolare e/o pedonale.

Pieghevole illustrativo

Utenze non domestiche (settore non alimentare)

Ogni utenza (attività commerciali, impianti sportivi, uffici e servizi) avrà in dotazione contenitori, mastelli di diversi colori, nei quali inserire i rifiuti in maniera differenziata, da esporre nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario (NERO per l’indifferenziato, BLU per carta, cartone e multimateriale).

banner cuc galatro