Comunicato Stampa del 9 Novembre 2018 Un altro grande risultato per il rilancio culturale e sociale

 

E' stato, infatti, pubblicato il Decreto Dirigenziale n°12542 del 5/11/2018 con il quale si rende noto che il Comune di Cinquefrondi ha ottenuto un importante finanziamento per la catalogazione dei Fondi Creazzo e Tropeano presso la Casa della Cultura nell'ambito dell'Avviso Regionale "Per la Valorizzazione dei Beni Culturali (Rafforzamento del Sistema Museale)".

L'Assessora alla Cultura Giada Porretta: <<Ennesimo risultato importante per la nostra comunità. Questo finanziamento arriva con una tempistica perfetta in quanto sono stati avviati da circa un mese dei gruppi di lavoro per la valorizzazione dei fondi già presenti nella Casa della Cultura. Sono molto soddisfatta del percorso che si è intrapreso, la Casa della Cultura sta suscitando tanto entusiasmo, giovani e professionisti a confronto su un tema di così forte spessore. Questo risultato è uno dei tanti passi che stiamo percorrendo con l'obiettivo di consegnare al territorio un luogo capace di essere laboratorio vero di cultura e di valorizzazione delle nostre radici>>.

Il Sindaco: <<Dimostrazione di una continua programmazione capace anche di collaborare con professionisti e studiosi e allo stesso tempo di presentare progetti presso altri Enti ed essere finanziati. Ringrazio l'Assessora Porretta, gli studiosi, i volontari e gli Uffici competenti per il lavoro certosino svolto. Questo finanziamento consentirà di migliorare il lavoro già in itinere di vera valorizzazione del Fondo Creazzo, Tropeano e degli altri fondi che stanno passando dalla polvere del passato a patrimonio di tutti. Sono orgoglioso come Sindaco di lasciare alle nuove generazioni la possibilità di conoscere la nostra storia e la "nostra" cultura>>.

Infine, questo ennesimo finanziamento dimostra quanto questa Amministrazione sia capace di progettare, programmare ed intercettare finanziamenti importanti.

 



Vai all'ARCHIVIO COMPLETO

 




e-max.it: your social media marketing partner

5x1000 comune cinquefrondi

tributi locali

Raccolta differenziata porta a porta

cinquefrondi comune parco

case 1 euro

Calabria Suap - Sportello unico per le attività produttive

SAP - Sportello Attività Produttive

finanziamentiregistrazione

news finanziamenti pubblici

avviso pubblico

bonus energia