Comunicato Stampa del 3 Aprile 2018  Giornata sull'Autismo

 

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, in occasione della "Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo", intende promuovere sabato 7 aprile a partire dalle ore 9:30 presso la Villa Comunale di Cinquefrondi un'occasione di gioco e socializzazione per i bambini, per la circostanza saranno coinvolte le classi IV e V della scuola primaria dell'istituto comprensivo “F. Della Scala”, in un'iniziativa che intende trasmettere quale messaggio principale la fiducia nell'altro ed il gioco di squadra.

Lo scopo della giornata, istituita dall'ONU nel 2007, è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto ad un disturbo che è più comune di quanto si pensi, oltre ad essere in costante crescita.

Il colore convenzionale scelto è il blu, colore della speranza, della conoscenza e della sicurezza. Quest'anno a Cinquefrondi proprio il blu illuminerà per un'intera settimana la torretta civica posta nel centro del paese.

L'Amministrazione, sempre sensibile e attenta a questi temi, ha inteso dimostrare la propria vicinanza e la propria attenzione a queste tematiche così come già accaduto negli ultimi anni. Questa iniziativa, ancora una volta, si inserisce nel cammino intrapreso di rendere Cinquefrondi cittadini di diritti, una cittadina che vuole includere e coinvolgere tutti. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

L'Assessora 
Roberta Manfrida

Il Sindaco 
Michele Conia

 

 

 

 

 

 

 


Vai all'ARCHIVIO COMPLETO

 




e-max.it: your social media marketing partner

5x1000 comune cinquefrondi

tributi locali

Raccolta differenziata porta a porta

cinquefrondi comune parco

Calabria Suap - Sportello unico per le attività produttive

SAP - Sportello Attività Produttive

finanziamentiregistrazione

news finanziamenti pubblici

avviso pubblico

bonus energia