INCONTRO DEI GIOVANI COSTRUTTORI DI PACE CON PAPA FRANCESCO

Pubblicata il 16/04/2024

Venerdì 19 aprile 2024, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, Papa Francesco incontrerà i ragazzi della nostra Parrocchia San Michele Arcangelo che hanno completato il percorso per ricevere il sacramento della Cresima.

L’incontro con Papa Francesco sarà l’occasione, tenuto conto del difficile momento che sta vivendo l’umanità, per valorizzare il forte impegno educativo che si sta producendo per formare nei giovani una nuova coscienza quali costruttori di pace.

Il Comune di Cinquefrondi ha inteso aderire con convinzione all’iniziativa coinvolgendo la Parrocchia San Michele Arcangelo, insieme alla quale è stato realizzato un percorso di preparazione all’incontro.

L’iniziativa, promossa Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani, è rivolta agli alunni, docenti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace insieme agli amministratori locali, ai rettori e ai docenti universitari firmatari del "Patto di Assisi".

Con legittimo orgoglio, vogliamo ricordare che l’adesione al “Patto di Assisi” è stata proposta in Consiglio comunale dall’allora consigliere comunale di opposizione Michele Conia.

Un chiaro segnale che le proposte valide non hanno colore politico e che l’impegno al servizio della propria comunità prescinde dal ruolo che si svolge.

Trasformiamo il futuro Per la pace. Con la cura

Categorie EVENTI