CINQUEFRONDI VERDE

Pubblicata il 07/04/2023

L’Amministrazione comunale con grande soddisfazione comunica che anche quest’anno, dopo gli oltre 300 alberi piantati nel corso del 2022, verranno messi a dimora su tutto il territorio comunale altri alberi e piante appartenenti alle seguenti specie: Callistemon, Abete argentato, Prunus Kanzan, Oleandro e Ligustrum sinensis.

Siamo fortemente impegnati nella lotta al cambiamento climatico. La presenza di tanti alberi e l’aumento delle superfici verdi rappresenta una strategia ecosostenibile per mitigare l’inquinamento atmosferico, abbassare la temperatura, ridurre il rumore, tutelare la biodiversità.

Piantare alberi significa anche verde, bellezza e benessere. Come Amministrazione comunale vogliamo fare in modo che tutti i cittadini possano godere di spazi verdi sempre più numerosi.