"RIPARTIAMO INSIEME" Spazi gratuiti per Attività commerciali e di Somministrazioni alimenti e bevande

Pubblicata il 12/05/2021

La riapertura delle attività commerciali e produttive del territorio in sicurezza e nel rispetto delle norme, ci impegna ad operare delle scelte che facilitino il più possibile la ripresa dei consumi, il ritorno alle nostre abitudini e, naturalmente, l’adozione di misure volte a mitigare le difficoltà economiche che molti esercenti si sono, loro malgrado, ritrovati a sopportare.

La necessità di consentire ai nostri cittadini di vivere la città all’aperto, in spazi pubblici ‘allargati’, in sicurezza e nel rispetto delle norme che favoriscono il distanziamento sociale, ha impegnato l’Amministrazione Comunale a riprendere l’iniziativa attivata lo scorso anno ed estendere fino alla fine dell’anno, per bar, ristoranti e attività commerciali che ne faranno richiesta, la possibilità di poter occupare suolo pubblico per l’allestimento di tavolini o altre strutture all’aperto, senza pagare la relativa concessione (TOSAP).

Pertanto, al fine di favorire un ordinato riscontro alle legittime aspettative degli esercenti nonché per garantire condizioni di equità per tutti gli interessati e la tutela del decoro urbano e della viabilità cittadina, è attivo presso l’Ufficio Tributi uno SPORTELLO DI INFORMAZIONE, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Cinquefrondi vuole ripartire, e noi vogliamo darle una forte dose di incoraggiamento, cercando di mutare la crisi e la paura in opportunità dì miglioramento per la migliore condivisione ed ottimizzazione degli spazi pubblici.

Allegato ripartiamo-insieme-spazi-gratuiti.pdf 430.53 KB