La cosiddetta "Legge anticorruzione", 6 novembre 2012 n. 190 prevede una serie di misure preventive e repressive contro la corruzione e l’illegalità nella pubblica amministrazione, anche attraverso misure di trasparenza e controllo proveniente dai cittadini e di adeguamento dell’ordinamento giuridico italiano agli standards internazionali.


RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Dott.ssa Maria ALATI - Segretario Generale
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Decreto nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza


ANNO 2018

Piano triennale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità - Aggiornamento 2018-2020
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 10 del 31/01/2018


ANNO 2017

Piano triennale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità - Aggiornamento 2017-2019
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 15 del 31/01/2017


ANNO 2016

Piano triennale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità e della trasparenza amministrativa - Aggiornamento 2016-2018
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 7 del 28/01/2016


ANNO 2015

Piano Triennale di Informatizzazione delle Procedure 2015-2017
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 14 del 16/02/2015


Scheda Relazione RPC anno 2015.xlsx

Piano triennale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità e della trasparenza amministrativa 2015-2017
 
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 11 del 02/02/2015


ANNO 2014

Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione - Anno 2014

Scheda Relazione RPC anno 2014.xlsx

Piano triennale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità e della Trasparenza amministrativa 2014-2016
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 16 del 29/01/2014


ANNO 2013

Piano triennale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità 2013-2015
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 33 del 26/03/2013

Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2013-2015
Approvato con Delibera Giunta Comunale n. 20 del 30/01/2013


 

Obblighi Legge 190/2012 art, 1 comma 32: assolvimento automatico attraverso la Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP), ai sensi del dlgs 97/2016

 

Per il COMUNE DI CINQUEFRONDI il link alla BDAP è:

http://www.bdap.tesoro.it/sites/openbdap/EmptySite/Pagine/OpenReport.aspx?modalita=link&idR=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T=BusinessObject&sIDType=CUID&noDetailsPanel=true&X_Ente=00008010803

 


Pubblicazione di informazioni relative agli affidamenti pubblici di lavori, forniture e servizi (art, 1 comma 32, Legge n. 190/2012)

http://5.63.168.60:8080/AVCP/2017/Elenco_Gare_Comune_di_Cinquefrondi_2017.xml

 

ANNO 2017

Pubblicazione dati (file xml per ANAC)


ANNO 2016

Pubblicazione dati (file xml per ANAC)

Tabelle riassuntive (formato csv


ANNO 2015

  Pubblicazione dati (File xml per AVCP ora ANAC)

Tabelle riassuntive (formato csv)


ANNO 2014

 • Pubblicazione dati (File xml per AVCP)

Tabelle riassuntive (formato csv)


ANNO 2013

  Pubblicazione dati (File xml per AVCP)

Tabelle riassuntive (formato csv)


NORMATIVA DI RIFERIMENTO

 

LEGGE 6 novembre 2012, n.190
"Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità' nella pubblica amministrazione." (GU n.265 del 13-11-2012)

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
"Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni." (GU n.80 del 5-4-2013)

DECRETO LEGISLATIVO 8 aprile 2013, n. 39
"Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190." (GU n.92 del 19-4-2013)


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